ORTOPEDICO A PIACENZA

ORTOPEDICO A PIACENZA
Dott. Giulio Santi
Chirurgo ortopedico presso l'IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant'Ambrogio di Milano, centro di eccellenza nazionale per l'ortopedia. Si occupa principalmente di chirurgia protesica, artroscopica e di traumatologia dello sport.
Nato e cresciuto in provincia di Rimini, prosegue la formazione universitaria presso l'Università degli Studi di Milano dove ottiene la laurea in Medicina e Chirurgia e, successivamente, la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia in entrambi i casi con il massimo dei voti e lode.
Nel 2020 svolge un periodo di formazione negli Stati Uniti presso la University of California - San Francisco nel reparto di chirurgia protesica di anca e ginocchio.
Svolge l'attività chirurgica, ambulatoriale e di pronto soccorso traumatologico presso l'Ospedale Galeazzi-Sant'Ambrogio di Milano.
I principali ambiti di interesse chirurgico sono la chirurgia protesica di ginocchio e anca, la chirurgia protesica robot-assistita, la chirurgia artroscopica e ricostruttiva di ginocchio e spalla, la traumatologia sportiva, la riparazione di rotture meniscali e la piccola chirurgia ambulatoriale di mano e piede.
È consulente ortopedico presso la società calcistica giovanile U.S Aldini Bariviera di Milano.
Patologie trattate:
- Fratture ossee
- Lesioni sportive
- Problemi articolari
- Deformità congenite
- Lesioni legamentose e tendinee
- Artrosi
- Rotture meniscali
- Patologie cartilaginee
Formazione
- Università degli Studi di Milano (2009-2022) - 110/110 e lode
- University of California - San Francisco (2020)
Il Dottor Santi ha una buona conoscenza delle lingue inglese e francese.